Kitesurf Sicily

http://www.kitesurfsicily.com/http://www.kitesurfsicily.com/

KITESURF SICILY

Il Kitesurf negli ultimi anni e’ riuscito ad appassionare migliaia di sportivi che, grazie ad attrezzature sempre più sicure e performanti e grazie a metodi di insegnamento semplici ma completi, utilizzano le forze della natura per provare l’ebbrezza di trovarsi tra cielo e mare.

Per iniziare a praticarlo bisogna frequentare un corso presso una scuola professionalmente preparata in quanto il Kitesurf resta sempre una disciplina potenzialmente rischiosa.
Con pochissime lezioni si riesce subito a manovrare la vela ed ha provare a planare; non serve assolutamente forza fisica in quanto si sfrutta moltissimo la forza generata dal vento.

La didattica utilizzata per l’addestramento e’ frutto di una grande esperienza in campo aeronautico (utilizzo del Kite) ed nautico (utilizzo della tavola da Kitesurf).

Il Kitesurf e’ composto dall’ala chiamata anche “vela” o “kite” con delle dimensioni standard che vanno dagli 6 ai 18 mq di grandezza. La scelta di un ala grande o piccola va in funzione alla velocità del vento, le grandi ali sono adatte per venti di intensità minore, le piccole ali si utilizzano quando il vento e’ più sostenuto.
L’ala e’ composta da una struttura gonfiabile chiamata Leading Edge che da la forma di mezza luna alla vela e dai Bladders strutture gonfiabili verticali che danno la profondità alla vela.
Queste strutture gonfiabili fanno si che il kite una volta in acqua non affondi, facilitandone la ripartenza.
La vela viene comandata tramite una barra con una larghezza di circa 50 cm e dei cavi lunghi circa 24 metri.
La barra chiamata anche boma, solitamente e’ composta da carbonio o alluminio e le linee sono fatte di un materiale chiamato Dynema o Spectra.
Le tavole da kite si dividono in bidirezionali e monodirezionali. Le tavole bidirezionali sono molto pratiche sia nel trasporto che nella facilita’ di apprendimento, utilizzando molto anche il bordo (simile allo snowboard) per navigare, a differenza delle tavole monodirezionali che per cambiare direzione si ha l’obbligo si navigare sempre con la prua in avanti e sono maggiormente utilizzate sulle onde.

Buon divertimento e buon vento …

Kitesurf Sicily Scuola Kitesurf Sicilia Corsi Kitesurf Sicilia Kitesurf School Sicily Kitesurf en Sicile Hydrofoil Sicily
 
 
www.csen.it
http://www.opesitalia.it/

Need Help?